La qualità

Una qualità certificata dall’esperienza

La pittura è formata da polveri, additivi e resina. Se tutti questi elementi sono di elevata qualità, lo sarà anche il prodotto finito.

Il Colorificio Gottardo investe da sempre nello studio e nella ricerca di questi elementi per fornire ai propri clienti un prodotto di elevata qualità.

Tutto il processo deve rispettare determinati standard: dalla scelta dei fornitori, alla lavorazione dei materiali, alla consulenza al cliente, allo studio delle applicazioni.  Ogni prodotto viene studiato e costruito tanto con la precisione industriale, quanto con la passione dell’artigiano. Solo così si ottengono prodotti dalla resa e dalla durata elevata.

 

Ascoltiamo il cliente: studiamo la soluzione migliore

Il Colorificio Gottardo ha svolto diversi lavori ad elevata complessità: la forza e la qualità dei prodotti risiede proprio nello studio minuzioso e attento dei materiali impiegati e nella forte capacità di ascoltare il cliente.

Se consideriamo ad esempio i colori da esterno, spesso abbiamo a che fare con problemi legati all’esposizione delle luci: nel corso degli anni i colori tendono a sbiadire e a perdere la loro vivacità originale, se sono di bassa qualità. Questo invece non succede con i prodotti del Colorificio Gottardo, studiati per resistere alla luce e mantenere nel corso degli anni il loro naturale splendore.

 

La luce, però, non è l’unico agente atmosferico a rovinare lo splendore e la vivacità dei colori. In ambienti molto ostili, infatti, come ad esempio nella bella Venezia, elementi come il sale e l’acqua fanno danni non da poco nel corso del tempo.

Grazie al laboratorio e agli studi effettuati sul campo, il Colorificio Gottardo è in grado di soddisfare i clienti più esigenti e con i problemi più complessi, come è successo con il recupero monumentale dell’Isola di San Servolo a Venezia. In questo caso, sale e acqua rovinano gli intonaci degli edifici, ma con uno studio accurato del caso, il Colorificio Gottardo è stato scelto tra più concorrenti per la qualità dei suoi prodotti e per preservare lo splendore dei monumenti.

 

Abbiamo la velocità di risposta e la capacità produttiva di un’industria, ma la nostra forza è il sapere artigiano ci portiamo dentro da quando siamo nati e la capacità di ascoltare le esigenze del nostro cliente, qualsiasi esse siano.

Partendo dai problemi, attraverso studi e ricerche, selezioniamo i migliori pigmenti e costruiamo soluzioni ad hoc anche per i problemi più complessi.

Le nostre certificazioni